Per stabilire la quota che spetta ad ogni famiglia, sarà fondamentale presentare il calcolo isee e il nostro studio può seguirti in tutto l’ iter della presentazione della pratica.

Dal 1° luglio 2021 tutte le famiglie che hanno un figlio a carico riceveranno fino a 250 euro al mese per ogni figlio fino ai 21 anni, con una maggiorazione per i figli disabili. L’ importo sarà modulato in base all’Isee e l’ assegno andrà a tutte le famiglie, compresi incapienti, autonomi e partite Iva, che finora erano escluse dai sostegni . Gran parte dei sostegni alle famiglie sono infatti legati al contratto di lavoro (dipendente) o a detrazioni (che non si percepiscono con livelli di reddito sotto la no tax area).

Tale introduzione dovrebbe coincidere con la cancellazione degli attuali sussidi familiari: bonus bebè, detrazioni figli a carico, bonus mamma, assegni al nucleo familiare, bonus mamma.

L’ assegno unico per i figli è soltanto l’ultima delle agevolazioni per le quali è richiesto il calcolo del valore ISEE.

Infatti buona parte delle misure assistenziali introdotte tra il 2020 ed il 2021 sono legate alla prova dei mezzi. Dal reddito di emergenza fino allo stralcio delle cartelle, è il modello ISEE la chiave che apre le porte alle agevolazioni riconosciute dallo Stato, sia quelle introdotte per superare le difficoltà causate dalla pandemia che quelle previste a regime.

Ti aspettiamo nel nostro studio oppure contattaci telefonicamente.

 

Gewam ced

Centro elaborazione dati